Zaccheroni nuovo CT degli Emirati Arabi Uniti

Alberto Zaccheroni riparte dagli Emirati Arabi Uniti. Il tecnico romagnolo sarà il nuovo commissario tecnico della Nazionale degli Emirati, l’annuncio è stato dato dalla stessa Federcalcio del paese arabo con una foto sull’account ufficiale twitter accompagnata dalla didascalia “benvenuto capitano”. Zac sarà presentato alla stampa araba nella giornata di oggi.

Sostituisce Edgardo Bauza, allenatore che nel giro di pochi mesi è riuscito nel non semplice intento di quasi compromettere la qualificazione dell’Argentina al Mondiale 2018 e di fallire il medesimo risultato alla guida degli Emirati Arabi Uniti. La munifica federcalcio locale gli ha dato il benservito, ora toccherà a Zac.

Il primo obiettivo è la preparazione alla Coppa d’Asia che si giocherà nel 2019 in casa. Dopodiché si lavorerà in prospettiva Mondiale 2022 che si disputerà nel vicino Qatar. Un appuntamento cui gli sceicchi tengono in particolar modo e che non deve assolutamente essere mancato. Zaccheroni è reduce dalla breve ed infruttuosa esperienza in Cina, al Beijing Guoan. In precedenza era stato ct del Giappone, portandolo alla conquista della Coppa d’Asia ed alla qualificazione ai Mondiali del 2014 in Brasile.