Il Mundo Deportivo: “La Juve è la migliore squadra europea per alternative tattiche”

Juve camaleontica dal punto di vista tattico

Interessante articolo di approfondimento sulla Juventus in edicola oggi col Mundo Deportivo, giornale sportivo di estrazione blaugrana. I colleghi della carta stampata spagnola celebrano la Juventus ed in particolare il suo tencnico Massimiliano Allegri, definendo la squadra bianconera come quella che in Europa ha a disposizione maggiori varianti tattiche (insieme a City, di Guardiola). Un bel complimento per il tecnico livornese visto dai catalani come un vero e proprio santone della tattica.

E’ questo l’aspetto che preoccupa di più i catalani in vista dell’appassionante match di martedì prossimo. La Juve può infatti giocare in modo diverso indipendentemente dagli uomini a disposizione. Il tecnico può decidere di giocare con un 442 con Cuadrado e Mandzukic bassi oppure un 4-3-3 con Dybala e Mandzukic al fianco di Higuain.

Juventus: Difesa Top, Mediana di Livello ed Attacco brutale

La difesa della Juventus è ovviamente il reparto più temuto. La linea difensiva del club italiano è definita top. La mediana invece è definita di livello mentre l’attacco brutale. Una chiave della gara sarà sicuramente il duello tra Neymar e Dani Alves. Il talento brasiliano è definito immarcabile dal Mundo Deportivo, ma la presenza dell’ex compagno di squadra sulla sua fascia di competenza potrebbe causargli dei problemi dal punto di vista mentale.