Juventus-Bari / (Foto Paolo Pavan) giampiero ventura

Sta per scoppiare una polemica tra la Juventus e la Nazionale Italiana. Ventura vuole Marchisio titolare contro il Liechtestein.

Giampiero Ventura vuole inserire nell’elenco dei convocati per l’amichevole contro il Liechtstein Claudio Marchisio, centrocampista bianconero appena recuperato dall’infortunio al crociato. Il CT azzurro vorrebbe addirittura schierarlo titolare per la sfida amichevole. L’ex tecnico granata vorrebbe provare il tandem di centrocampo Verratti-Marchisio.

La Juventus non ha gradito, ed avrebbe preferito che il centrocampista non fosse convocato

La Juventus, che è stata informata di questa intenzione del CT, non è rimasta molto contenta. Marchisio è stato fuori dai campi di calcio per quasi sei mesi e dovrebbe essere gestito con cautela. La stessa Juventus lo ha risparmiato contro il Napoli per permettegli di essere in campo da titolare contro il Lione.

Marchisio è l’unico regista di ruolo della squadra di Allegri

Claudio Marchisio rappresenta, nella rosa bianconera, l’unico elemento davvero imprescindibile. Senza la sua presenza la Juventus ha faticato tantissimo. Vana è stata la ricerca di Allegri di un sostituto nell’ambito della rosa bianconera. E’ stato inizialmente testato Pjanic, ma il bosniaco è più una mezzala, o un trequartista. Poi è stato provato Lemina, che però non possiede le geometrie per giocare da regista. Ed in ultimo è stato testato Hernanes, che ha alternato buone prestazioni ad altre meno esaltanti.