Ventura

Ventura nei guai: forfait Spinazzola, tocca a Darmian in Svezia

Leonardo Spinazzola rischia seriamente di saltare il doppio confronto tra Italia e Svezia in programma venerdì a Solna e lunedì a San Siro. L’esterno dell’Atalanta ma di proprietà della Juventus ha rimediato un fastidio muscolare, un risentimento di modesta entità ma che mette a serio repentaglio la sua presenza contro l’undici di Andersson.

Giampiero Ventura mastica amaro, già alle prese con le non perfette condizioni fisiche di Ciro Immobile e Andrea Belotti. Quest’ultimo probabilmente sarà gettato nella mischia solo a San Siro, in Svezia toccherà a Zaza dal 1′ in coppia con il bomber della Lazio. Ora anche l’ennesimo imprevisto sotto forma di infortunio per uno degli uomini chiave degli azzurri.

Spinazzola, infatti, sarebbe stato sicuro titolare visto il cambio di modulo imminente varato da Ventura che ha già programmato il passaggio al 3-5-2. Modulo che Spinazzola conosce a menadito, interpretandolo quotidianamente e con profitto con l’Atalanta dei miracoli di Gasperini. Toccherà a Darmian agire largo a sinistra, con Candreva a destra.