Ultimissime Napoli

Napoli Ultimissime: la punta belga Mertens vuole imitare l’idolo di sempre Maradona! Ama Napoli e….

Mertens vuole vincere tutto al San Paolo e non perde l’occasione per parlare della Juventus

Titolare irremovibile dello scacchiere di Maurizio Sarri, Dries Mertens non poteva che essere nella lista dei 30 candidati alla vittoria finale del tanto ambito pallone d’Oro che da strappare a Cristiano Ronaldo o Messi non è facile. La punta belga attualmente sta vivendo un altro campionato da sogno, e guarda tutti dall’alto al basso, forte del primato con la squadra partenopea.

Napoli News: Mertens si racconta alla Repubblica

Dries voluto quest’estate fortemente dal Manchester United di Mourinho, di recente si è lasciato andare ad una lunga intervista ai colleghi della Repubblica:

“Giocar male e vincere ogni partita? Magari fosse sempre cosi, in cambio dello scudetto. E’ stato il nostro brillante modo di giocare che ci ha portati fino alla vetta della classica del massimo campionato di Serie A: con i tifosi ci stiamo divertendo e speriamo di rimanere in alto il più a lungo possibile anche se togliere il titolo alla Juventus non sarà semplice, una squadra che anche nei momenti di difficoltà dimostra sempre di uscirne”.

Notizie Napoli: A Napoli mi amano

“Di certo non mi scorso come sono stato accolto qui, quando ero ancora uno sconosciuto e tutti si sono mostrati molto gentili per farmi sentire immediatamente a casa mia: la città? ne conosco ogni angolo, anche i posti dove mi dicono di non andare.

“Nel 2010 venni a giocare al San Paolo con la mia ex squadra Utrecht. Mi colpì subito il calore dello stadio. Tre anni dopo arrivò la chiamata di Benitez e mi tornò in mente quella giornata. Feci un sopralluogo con la mia futura moglie e decidemmo subito di trasferirci”.

Sono stato paragonato a Maradona è vero, lo imito sempre! Lui ha fatto la storia di questo prestigioso club ed è il sogno di chiunque: non solo il mio personale. Ci proveremo fino alla fine a riportare il titolo a Napoli dopo 30 anni. Vincere qui sarebbe fantastico.