Juventus

Improvvisamente il giovane Daniele Rugani sembra non far più parte degli undici titolari della Juventus di Allegri. Dopo aver giocato dal primo minuto le prime partite, il difensore è sparito dal terreno di gioco negli ultimi cinque match

Eppure una cosa molto importante da evidenziare è che con Daniele Rugani in campo i bianconeri hanno portato a casa sempre il bottino pieno, incassando solo 3 gol dei 14 fino ad oggi subiti.

Rugani ha saltato gli incontri più importanti in campionato contro il Toro, Atalanta e Lazio, e non ha mai giocato un match di Champions League.

Rugani non è più nei progetti bianconeri?

Per il giovane, che aveva convinto la Juventus a portarlo a Torino dopo le buone stagioni a Empoli, senza più Bonucci questa doveva essere la stagione della consacrazione ma cosi non è, considerando la fase di stallo. A quanto pare, stando a quanto rivelato dai colleghi della Gazzetta dello Sport, al tecnico Massimiliano Allegri non sarebbero piaciuti degli atteggiamenti, sia sul terreno di gioco che durante gli allenamenti: lo vorrebbe più determinato e sopratutto concentrato. Si aspettava molta più fame, invece Daniele è troppo leggero.

Vedremo se nei prossimi match Allegri le darà ancora un’altra possibilità. Staremo a vedere.