Juventus

News Juventus: stando ad indiscrezioni dell’ultima ore, il merchandising bianconero starebbe andando a gonfie vele, vediamo insieme tutto ciò che c’è da sapere a riguardo

La Juventus dopo vari dubbi in merito ha finalmente preso la decisione di gestire personalmente la commercializzazione di ogni suo prodotto già da qualche stagione a questa parte, rinunciando cosi ufficialmente ad uno sponsor importante come Adidas e al guadagno annuale assicurato.

La Juventus e i rischi che corre

Un rischio già ampiamente calcolato, che sta portando tuttavia – almeno fino a questo momento – importantissimi giovamenti nelle casse della Vecchia Signora. Un incremento non indifferente del 41.5% in confronto alla passata stagione rispetto a quella precedente ancora e una crescita netta e costante che pare ancora essere agli inizi rispetto ai club maggiormente blasonati presenti in Europa.

Nel frattempo, i dati sulle maglie più vendute in questo inizio di campionato danno un quadro generale sui chi siano i più amati della Juventus da parte dei tifosi. Le sorprese non mancano.

Ecco a voi i giocatori più amati da tifosi bianconeri

Ancora una volta tra i primi 5 troviamo i senatori. Il primo è l’argentino Dybala, complice anche il passaggio dal 21 allo storico numero 10. Il capitano immortale, Buffon, è dietro, ma resta una bandiera insostituibile per la tifoseria juventina.

Proseguendo troviamo Higuain. Alle spalle spicca un italiano Claudio Marchisio, a seguire il croato Mario Mandzukic, il guerriero per eccellenza. E i nuovi acquisti dove sono finiti? Lontanissimi da questi cinque citati, sia per quanto concerne il giovane e talentuoso esterno Douglas Costa che Bernardeschi. A dimostrazione che la Juve è legatissima alle bandiere e, prima di farne entrare una nel novero, aspetta i risultati sul terreno di gioco.