Calciomercato Milan: spunta l’ipotesi Mangala del City

Il mercato del Milan sembra non dover finire mai: idea Mangala dal Manchester City. Dopo i 4 colpi già ufficializzati dai rosso-neri e l’arrivo, ormai imminente, dell’esterno Borini e del terzino destro Andre Conti agli sgoccioli, il diavolo sta provando a rinforzare ulteriormente anche il reparto difensivo. Ricardo Rodriguez, Romagnoli, Musacchio e Andrea Conti: ancora poco per Montella che aspetta l’arrivo di un altro centrale.

Secondo quanto riportato dalla stampa francese, sul taccuino di Mirabelli e Fassone sarebbe finito il centrale Eliaquim Mangala. Il calciatore, di proprietà del Manchester City ma lo scorso anno al Valencia, potrebbe essere il terzo affidabile centrale da mettere a disposizione di Vincenzo Montella.

Ultime Milan: la strategia per arrivare Mangala

Il centrale francese, come detto durante la scorsa stagione in prestito in Liga spagnola, è valutato dagli inglesi circa 20 milioni di euro. Una cifra alla portata per il Milan che però è spaventato dal pesante ingaggio. L’ex Porto, infatti, guadagna circa 6 milioni di euro netti a stagione. Ma il Milan per arrivare al calciatore sarebbe disposto ad impostare la trattativa sulla base di un prestito. In questo modo la dirigenza rossonera potrebbe testare le qualità del centrale nel campionato italiano prima di decidere se perfezionare o meno l’acquisto.

Milan News: la concorrenza per Mangala

La concorrenza per il centrale non sembra alta. Sul calciatore, a Manchester fuori dai piani del tecnico Pep Guadiola che preferisce centrale capaci anche di impostare l’azione, c’è il Lione del presidente Aulas. Tuttavia i francesi, che vorrebbero portare finalmente in patria il calciatore, non possono permettersi il pagamento del pesante ingaggio percepito da Mangala.