Juventus news: ecco il nuovo “Allianz Stadium”

La Juventus ha svelato il nuovo nome dello stadio: si chiamerà Allianz Stadium. Come anticipato dalla nostra redazione la nuova “casa” bianconera ha un nuovo nome frutto della chiusura dell’accordo di partnership per l’acquisizione dei “naming right” relativi allo stadio.

La dirigenza della Juve ha infatti chiuso la trattativa con Allianz Italia e Lagardère Sports, detentrice dei diritti di naming dell’impianto.

Ultimissime Juventus: dal primo Luglio niente più Juventus Stadium

Dal 1° luglio prossimo prossimo e fino al 30 giugno 2023, l’Allianz Stadium di Torino si unirà dunque agli altri impianti sportivi che hanno ereditato il nome dalla compagnia di assicurazioni. Oltre l’Allianz Arena di Monaco, l’Allianz Stadium di Sydney, l’Allianz Park di Londra, l’Allianz Riviera di Nizza, l’Allianz Parque di San Paolo e l’Allianz Stadion di Vienna dalla prossima stagione anche in Italia sorgerà l’Allianz Stadium.

Giorgio Ricci, Co-Chief Revenue Officer e Head of Global Partnerships and Corporate Revenues di Juventus, ha commentato attraverso il sito ufficiale bianco-nero la chiusura della trattativa:

“È un grande piacere accogliere Allianz nella famiglia dei nostri partner. L’ingresso di una grande azienda del settore assicurativo a livello mondiale, quale Allianz, è testimonianza ulteriore di come la Juventus si sia attestata a realtà di primo piano nel contesto internazionale”.

Juventus: le foto dello stadio con il nuovo nome