Supercoppa Italiana Juve – Lazio. Ultime di formazione: Verso l’esclusione di Rugani e Benatia. Segnale alla società da parte di Allegri?

La Juventus è da poco arrivata a Roma dove domani (ore 20:45) affronterà la Lazio allo stadio Olimpico nella finalissima di supercoppa italiana. Mister Allegri ha ancora diversi dubbi di formazione, dubbi che riguardano soprattutto il reparto arretrato e la corsia destra. In ballottaggio al momento ci sono Lichtsteiner e De Sciglio per il ruolo di terzino destro e Cuadrado e il neo acquisto Douglas Costa per l’esterno alto di destra. Ma la novità più significante potrebbe arrivare nella zona centrale di difesa: infatti se la presenza di Chiellini non è in discussione, l’altro posto secondo le ultime indiscrezione raccolte da Sky sarà occupato da Andrea Barzagli. Quindi solo panchina per Benatia e Rugani, i due che dovrebbero (almeno uno dei due) prendere in eredità il posto lasciato libero da Bonucci volato a Milano.

Juventus – Allegri, chiaro segnale alla società?

La presenza in campo del sempre verde Andrea Barzagli con conseguente esclusione di Rugani e Benatia se confermata farà sicuramente parlare in ottica mercato. Che sia un chiaro segnale di Allegri lanciato alla società? Il tecnico forse non si fida ciecamente dei due e vorrebbe qualcosa di meglio da affiancare a Chiellini. Tanti i nomi fatti in queste settimane (Manolas, De Vrij, Garay) ma chi per un motivo chi per un altro difficilmente arriverà alla Juventus.

Juventus – Lazio: le probabili formazioni

Juventus: Buffon; De Sciglio/Lichtsteiner, Barzagli, Chiellini, Alex Sandro; Khedira, Pjanic; Douglas Costa/Cuadrado, Dybala, Mandzukic; Higuain. All. Allegri

Lazio: Strakosha; Wallace, De Vrij, Hoedt; Marusic, Parolo, Leiva, Milinkovic-Savic, Lulic; Keita, Immobile. All. Inzaghi