Foto Daniele Badolato - LaPresse 12 07 2012 Chatillon ( Italia ) Ritiro Estivo della Juventus per la stagione 2012 2013 - Primo Allenamento Nella foto: Nicola LealiFoto Daniele Badolato - LaPresse 12 07 2012 Chatillon ( Italia ) Juventus Summer Preseason Training - Summer Village In the picture Nicola Leali

Ultime notizie Juve: Leali allo Zulte Waregem

La Juventus controlla il suo cartellino da anni, precisamente da quando lo prese giovanissimo dal Brescia dove era esploso con la pesantissima etichetta del predestinato. Nicola Leali s’è un po’ perso per strada non riuscendo a confermare le premesse di chi vedeva in lui l’erede più accreditato di Gigi Buffon. Nell’ultimo anno si è comunque reso protagonista di un campionato tra alti e bassi all’Olympiakos, un’esperienza formativa anche in campo internazionale.

Tornato alla Juve per fine prestito, è stato immediatamente girato a cercar spazio e fortuna altrove. Alla Juve, infatti, era chiuso da Buffon, dal neo arrivato Szecszny e da Carlo Pinsoglio, promosso al ruolo di terzo estremo difensore bianconero. Leali andrà a giocare in Belgio allo Zulte Waregem, società storicamente amica della Juve che spesso e volentieri negli ultimi anni ha mandato tanti calciatori in prestito a maturare e farsi le ossa.

Mercato Juve – anche Kean verso il prestito

Leali potrebbe ritrovarsi in squadra con Moise Kean. L’attaccante della Juventus, recordman di precocità con il suo gol realizzato l’anno scorso al Bologna, è infatti a caccia di una squadra che gli garantisca ampio spazio e minutaggio. Lo Zulte Waregem sarebbe pronto ad accoglierlo a braccia aperte.