Udinese news: sarà Guidolin il dopo Del Neri

Qualcuno credeva che la sua panchina fosse in procinto di saltare già ieri, non avendolo visto in campo a dirigere l’allenamento dell’Udinese prima della delicata trasferta nel turno infrasettimanale contro il Sassuolo al Mapei Stadium di Reggio Emilia. In realtà, almeno ufficialmente, Gigi Del Neri si era rifugiato in sala video per studiare pregi e difetti dei neroverdi di Christian Bucchi, rilanciatisi dopo il successo con la Spal.

Atteggiamento alquanto singolare quello del tecnico di Aquileia, che la dice tutta sulla situazione di scollamento con squadra ed ambiente. La famiglia Pozzo è stata irremovibile: o Del Neri farà quattro punti nelle due sfide con Sassuolo e Atalanta, oppure può già iniziare a preparare la valigia.

Il sostituto a sorpresa non sarà Edy Reja e neanche Massimo Oddo, che pure sembrava in pole position. L’Udinese infatti cerca un tecnico che prediliga la difesa a tre, schieramento giudicato il migliore per le caratteristiche tecniche e tattiche della squadra. Dovrebbe quindi spuntarla Francesco Guidolin, richiamato a furor di popolo nonostante il burrascoso divorzio con la famiglia Pozzo di qualche anno fa. L’Udinese sarebbe pronta a fare un passo indietro per dare un segnale all’ambiente. Attesi sviluppi nel giro di pochi giorni.