Udinese news calciomercato: arriva l’erede di Vucinic (ex Juventus)

Calciomercato Udinese: preso bomber Baljc

Il ritorno di Zapata, la (costosa) suggestione Pavoletti. Alla fine l’Udinese ha fatto di testa sua, pescando come sempre all’estero grazie allo straordinario e capillare lavoro di scouting che riesce a monitorare partite e calciatori in ogni parte del globo terrestre. Gigi Del Neri avrà l’attaccante di cui necessita come il pane: è Rijad Baljc, ventitreenne attaccante bosniaco considerato l’erede dell’ex Juventus e Roma Mirko Vucinic.

Udinese news – ceduto Badu in Turchia

Gino Pozzo, patron bianconero, è volato in Turchia per chiudere una doppia operazione. La prima, appunto, è l’ingaggio di Baljc dal Konyaspor. L’Udinese sborserà sei milioni di euro, più una percentuale sulla futura rivendita del calciatore.

Udinese – Del Neri a lavoro sulla squadra

Ma Pozzo ha chiuso anche la cessione di Emmanuel Badu, passato in prestito con diritto di riscatto al Bursaspor, club della Superlig turca. Un addio pesante per Gigi Del Neri, che ora dovrà fare di necessità virtù ridisegnando alcune pedine cardine del proprio scacchiere tattico. Almeno in avanti, però, c’è una freccia in più nell’arco: ecco Baljc, il nuovo Vucinic pronto ad incantare l’Italia