Torino news calciomercato: arriva Vermaelen dal Barcellona!

Thomas Vermaelen in orbita Torino. I granata pensano a rinforzarsi in difesa ed hanno messo gli occhi sull’esperto difensore belga che tornerà al Barcellona per fine prestito dopo la tutt’altro che esaltante esperienza alla Roma. Vermaelen, infatti, non ha praticamente mai giocato per una lunga sequela di guai fisici che ne hanno sempre frenato l’esplosione di una carriera che era attesa a ben altri risultati.

Toro news – Mihajlovic ha chiesto rinforzi in difesa

Il Torino non sembra curarsene più del dovuto ed è pronto a scommettere sulla voglia di rilancio del mancino belga, difensore centrale di piede sinistro (merce abbastanza rara nel calcio odierno) adattabile all’occorrenza anche sulla fascia.

Torino – trattativa col Barcellona per Vermaelen

Sinisa Mihajlovic era stato chiarissimo con Urbano Cairo. Il Torino per puntare all’Europa ha bisogno di non perdere i suoi pezzi da novanta, ma anche e soprattutto di puntellare una difesa che nell’ultima stagione è stata tra le più battute dell’intero torneo. Vermaelen sicuramente conferirebbe fisicità, qualità ed esperienza, ma i dubbi sulla sua tenuta fisica sono elevati. Il direttore sportivo Gianluca Petrachi, intanto, ha già imbastito i contatti con la dirigenza catalana per ottenere un prestito gratuito. Si tratta con l’entourage del calciatore sulla base di un contratto con incentivi legati al numero di presenze.