Ventura

Svezia-Italia, Ventura non convoca Spinazzola, Zaza ed El Sharaawy

Fuori Spinazzola e Zaza. Giampiero Ventura ha diramato la lista dei calciatori convocati per la sfida in programma a Solna contro la Svezia, l’andata di centottanta minuti delicatissimi in cui l’Italia si gioca la partecipazione al Mondiale in Russia. Non c’è l’esterno dell’Atalanta, claudicante per un infortunio muscolare rimediato nelle scorse ore.

Non ce la fa neppure Simone Zaza che è a fortissimo rischio anche per la gara di lunedì a San Siro che decreterà definitivamente chi strapperà il pass per la Russia. E fin qui le scelte obbligate. Sorprendono, invece, le esclusioni dell’interista Danilo D’Ambrosio e soprattutto di Stephan El Sharaawy. L’esterno della Roma è probabilmente uno dei calciatori più in forma del momento e sarebbe risultato utilissimo soprattutto in caso di passaggio al tridente offensivo. C’è invece Gabbiadini nonostante l’avvio di stagione tutt’altro che eccelso. Di seguito la lista completa:

Portieri: 1 Gianluigi Buffon (Juventus), 12 Gianluigi Donnarumma (Milan), 22 Mattia Perin (Genoa)
Difensori: 13 Davide Astori (Fiorentina), 15 Andrea Barzagli (Juventus), 19 Leonardo Bonucci (Milan), 3 Giorgio Chiellini (Juventus), 4 Matteo Darmian (Manchester United), 2 Daniele Rugani (Juventus), 21 Davide Zappacosta (Chelsea)
Centrocampisti: 20 Federico Bernardeschi (Juventus), 6 Antonio Candreva (Inter), 16 Daniele De Rossi (Roma), 7 Alessandro Florenzi (Roma), 5 Roberto Gagliardini (Inter), 10 Lorenzo Insigne (Napoli), 14 Jorge Luiz Frello Jorginho (Napoli), 18 Marco Parolo (Lazio), 8 Marco Verratti (Paris Saint Germain)
Attaccanti: 9 Andrea Belotti (Torino), 17 Eder Citadin Martins (Inter), 23 Manolo Gabbiadini (Southampton), 11 Ciro Immobile (Lazio).