Serie A, Roma nei guai: grave infortunio per Karsdorp

Potrebbe essere terminata quasi prima di cominciare la stagione di Rick Karsdorp. Al suo esordio in maglia giallorossa il terzino olandese ha infatti subito un nuovo, grave, infortunio. Gli esami strumentali cui si è sottoposto questa mattina a Villa Stuart, clinica ormai specializzata in ambito sportivo, hanno infatti evidenziato la rottura del legamento crociato del ginocchio da parte dell’ex Feyenoord.

E pensare che contro il Crotone Karsdorp aveva messo in campo per la prima volta con la maglia della Roma dopo aver recuperato da un altro grave infortunio, questa volta al menisco. Già in estate erano fioccate le polemiche per la scelta della Roma di prendere (e pagare a peso d’oro) un calciatore già infortunato. Adesso la situazione nella capitale si fa a dir poco rovente.

Ha infatti dell’incredibile l’escalation di infortuni subita dalla squadra di Eusebio Di Francesco in questa ragione, la maggior parte di natura muscolare ma alcuni anche di natura traumatica. Appellarsi solo alla sfortuna in questi casi vale poco. Bisognerebbe, anzi, indagare sulle cause e cercare di porre rimedio.