Serie A news: a rischio ben quattro allenatori

Verona, Benevento, Genoa e Sassuolo. Cosa hanno in comune queste quattro squadre di Serie A? Apparentemente nulla, se non il fatto di aver inanellato risultati alquanto deludenti in questo avvio di campionato. Tifoserie inferocite, presidenti delusi, allenatori a rischio. Si preannuncia un mercoledì a dir poco bollente. Ma andiamo con ordine.

Verona news: se salta Pecchia pronti Oddo o Guidolin

Rischia grosso soprattutto Fabio Pecchia: il tecnico dell’Hellas paga un avvio di stagione disastroso dettato anche da alcune scelte cervellotiche, come le ripetute esclusioni di Pazzini dall’undici titolare. Se non fa risultato con la Sampdoria, l’esonero scatterebbe pressoché automatico: Guidolin e Oddo sull’uscio.

Genoa news: Mazzarri attende solo un cenno

Pesante anche la posizione di Ivan Juric al Genoa: per il tecnico croato la gara col Chievo è una sorta di ultima spiaggia. Già allertato Walter Mazzarri per la sostituzione.

Benevento news: Cosmi, Colantuono o De Zerbi per il dopo Baroni

Marco Baroni, comunque vada, resterà in carica almeno fino a domenica. Il Benevento ospita la Roma, sfida sulla carta a dir poco proibitiva. Il match col Crotone sarà decisivo, sull’uscio Cosmi, Colantuono e De Zerbi. Quest’ultimo monitora attentamente anche quanto sta accadendo a Sassuolo: Bucchi ha deluso e si gioca molto domani sera a Cagliari. In caso di ko, anche in questo caso potrebbe scattare l’esonero.