Serie A news: Baroni a rischio a Benevento, spunta Cosmi!

Due settimane di sosta per lavorare, amalgamare un gruppo profondamente rinnovato e soprattutto iniziare a fare punti. Perché il campionato di Serie A non aspetta, ancor più chi – come la neopromossa Benevento – deve necessariamente scontare il noviziato con la categoria. Patron Vigorito non ha badato a spese per la campagna acquisti ed ora si aspetta finalmente di muovere la classifica. Ancor più perché il tecnico Marco Baroni è stato premiato in estate con un prolungamento e notevole ritocco dell’ingaggio, lievitato a settecentomila euro netti a stagione. Un’enormità per una neopromossa provinciale.

Benevento news: traballa la panchina di Baroni

I beninformati raccontano che la panchina dell’ex difensore del Napoli di Maradona sia già da settimane traballante. Tanto che, non dovesse far punti contro il Torino domenica, ci sarebbe già il fantasma del suo possibile sostituto ad aleggiare sullo stadio Ciro Vigorito.

E’ infatti Serse Cosmi il candidato più autorevole a rimpiazzare Baroni in caso di prematuro addio. L’ex trainer del Perugia dei miracoli è fermo dopo lo scottante esonero rimediato a Trapani, dove l’anno prima aveva condotto i granata siciliani ad un passo dalla storica promozione in Serie A. In lista anche De Zerbi.