Serie B news, a Perugia torna Cosmi?

Sembrava l’inizio di una favola, è diventato ben presto un incubo per il Perugia ed i suoi tifosi. La squadra umbra è entrata nel tunnel di una crisi da cui non sembra esserci via d’uscita. Eppure il Grifo aveva iniziato la stagione in pompa magna, inanellando vittorie roboanti e mettendo in mostra il talento del nordcoreano Han.

Un fuoco di paglia. Puntuali sono emersi i difetti di un gruppo giovane, ricco di talento, ma tremendamente fragile dal punto di vista emotivo e soprattutto difensivo alla luce delle valanghe di reti subite nelle ultime, disastrose, partite. Il direttore sportivo Roberto Goretti ha annunciato in diretta a Sky l’esonero del tecnico Federico Giunti e del suo staff.

E’ corsa a tre per la successione, con Roberto Stellone favorito per via di uno stretto rapporto d’amicizia con lo stesso dirigente. Più defilato Roberto Breda, ma a sorpresa potrebbe spuntarla l’outsider Serse Cosmi. L’uomo del fiume, colui il quale fu lanciato nel grande calcio proprio da Gaucci a Perugia, portato fino alla Coppa Uefa. Sarebbe un modo per ricucire anche lo strappo con i tifosi. Cosmi torna in pista ripartendo da Perugia: a breve attesi sviluppi in tal senso.