MILAN, ITALY - FEBRUARY 12: Fabio Cannavaro of Juventus in action during the Serie A match between Inter Milan and Juventus at the Stadio San Siro on February 12, 2006 in Milan, Italy. (Photo by Michael Steele/Getty Images) *** Local Caption *** Fabio Cannavaro

In una intervista a FOX Sport, Capello ha rivelato: “Raiola convince Moratti per lo scambio Cannavaro Carini”

Ieri pomeriggio su FOX sport è andata in onda una intervista a Fabio Capello, ex allenatore di Roma e Juventus. Don Fabio ha rivelato diversi retroscena relativi alla sua carriera, tra questi uno ha sicuramente attratto l’attenzione degli appassionati di calcio e dei tifosi di Inter e Juventus.

Tutti ricorderete il famoso scambio tra Inter e Juventus relativo al passaggio in bianconero di Fabio Cannavaro ed al passaggio in nerazzurro di Fabian Carini. Il primo, appena passò alla Juventus modificò il suo rendimento in maniera impressionante. A Milano era considerato un calciatore finito ed a Torino diverntò il difensore più forte del mondo tanto da meritare il pallone d’oro nella famosa estate 2006. Carini invece, portiere uruguagio che alla Juve era chiuso da Buffon, non ebbe molto successo a Milano.

Capello: “L’acquisto di Cannavaro fu un colpo da maestro”

“L’acquisto di Cannavaro fu un colpo da maestro. All’Inter dicevano avesse il ginocchio rotto. Mino Raioa convince Massimo Moratti a scambiarlo con Carini… poi sappiamo come andò a finire”