Sassuolo news: Bucchi sostituirà Di Francesco

Manca un ultimo tassello per completare il mosaico delle panchine della prossima Serie A, oltre ovviamente alla ventiduesima partecipante al massimo torneo nazionale che sarà una tra Carpi e Benevento. La Roma attende Eusebio Di Francesco che a sua volta tiene sulle spine Christian Bucchi: l’ex attaccante è infatti il prescelto per sostituire il tecnico abruzzese sulla panchina del Sassuolo.

Come da noi anticipato già diversi giorni fa, patron Giorgio Squinzi aveva fissato l’identikit dell’allenatore che avrebbe avuto l’onere e l’onore di sostituire Di Francesco. Un tecnico giovane, italiano, motivato, a suo agio nel lanciare talenti. L’amministratore delegato Giovanni Carnevali ed il responsabile dell’area tecnica Guido Angelozzi hanno tenuto diversi contatti e colloqui, non ultimo con Davide Nicola, tecnico del miracolo Crotone.

Il prescelto è però Christian Bucchi, allenatore che ha portato il Perugia in semifinale playoff di Serie B chiudendo la stagione con un lusinghiero quarto posto. Bucchi s’è accordato col Sassuolo, tant’è vero che ha comunicato alla dirigenza del Grifo la sua volontà di lasciare. Al suo posto è stato già precettato Federico Giunti, ex centrocampista del Perugia nonché ex allenatore della Maceratese.