Infortunio Magnanelli – Stagione compromessa per il capitano Magnanelli

Ennesimo brutto infortunio in casa Sassuolo: il centrocampista e capitano della società del Presidente Squinzi, Francesco Magnanelli, ha subito la rottura del legamento crociato. Questo l’esito degli esami strumentali sostenuti quest’oggi.

Il giorno dell’operazione non è stato ancora deciso e si è in attesa del comunicato ufficiale della società nero-verde, molto sfortunata in questo periodo sotto questo punto di vista: delusioni che vanno ad aggiungersi alla recente eliminazione dall’Europa League.

Tante assenze contro l’Inter

Oltre ai lungodegenti Domenico Berardi e Politano, salteranno la sfida con l’Inter di Pioli, dunque, proprio capitan Magnanelli e non solo: assenti anche Gazzola (forte trauma contusivo al coccige, nessuna frattura ma stop di 2 giornate di campionato), Paolo Cannavaro (problema al collaterale sinistro),  e molto probabilmente anche Pellegrini (frenato da una distorsione alla caviglia)

L’allenatore Di Francesco dovrà quindi operare un vero e proprio miracolo per cercare di preparare la partita casalinga di Domenica contro un’Inter apparentemente in ripresa. Stagione, dunque, davvero costellata di infortuni, la maggior parte dei quali hanno inciso sulle prestazioni della squadra, tenendo lontano talenti come Berardi praticamente da inizio campionato.