Sampdoria News – Il portiere della Samp si è infortunato e salterà almeno due partite

Il derby di Genova, detto anche derby della Lanterna, perde uno dei suoi protagonisti. Mancherà, infatti, il portiere blucerchiato Emiliano Viviano, grande protagonista lo scorso turno di campionato grazie al rigore parato al pescarese Caprari, permettendo alla Sampdoria di strappare un prezioso punto.

Periodo nero per la Sampdoria. Solo 2 vittorie nelle prime giornate e poi solo sconfitte e pareggi

Un periodo decisamente poco fortunato per la squadra di Genova che non vince una partita da addirittura quasi due mesi. L’ultima vittoria per i blucerchiati risale al 28 agosto. Si trattava della sfida casalinga contro l’Atalanta. Il tecnico Giampaolo è a rischio esonero vista la classifica poco felice. Attualmente la Sampdoria si trova ad 8 punti a soli 2 punti dalla terzultima Palermo.

 

Il sostituto di Viviano sarà Puggioni

A sostituirlo ci sarà Christian Puggioni. Questo quanto riportato dalla società blucerchiata tramite un comunicato apparso sul sito ufficiale : “Gli accertamenti strumentali ai quali è stato sottoposto oggi Emiliano Viviano hanno evidenziato un’infrazione dello scafoide. Si userà una terapia conservativa. Sarà quindi confezionato un apposito tutore per l’arto e, tra circa dieci giorni, saranno previsti ulteriori accertamenti strumentali”. Il portiere resterà fuori per il derby e anche per il turno infrasettimanale contro la Juventus; proverà a rientrare dunque subito dopo. Situazione non proprio tranquilla, quindi, in casa Sampdoria, vista la preoccupante classifica e l’obbligo dei 3 punti imposto dal presidente Massimo Ferrero al suo allenatore, Marco Giampaolo, che sarà costretto quindi a fare bottino pieno senza uno dei suoi punti di forza: per l’appunto, Emiliano Viviano.