Sampdoria news calcomercato: via Muriel, andrà al Siviglia

Dopo la cessione di Patrick Schick alla Juventus e quella di Bruno Fernandes allo Sporting Lisbona, la Sampdoria si prepara a far cassa cedendo a peso d’oro un altro dei suoi calciatori migliori. Il colombiano Luis Muriel è infatti vicinissimo al Siviglia che pescherà nuovamente in Italia per sostituire Stevan Jovetic, tornato all’Inter per fine prestito e per il quale non c’è l’accordo sulla cifra da versare per il riscatto.

Il club andaluso ha in mano un’offerta allettante da ventidue milioni di euro più sei di bonus a parametri facilmente raggiungibili che farebbero lievitare la somma incassata da patron Ferrero a circa ventotto milioni di euro. Non i trentacinque fissati come prezzo originario, ma in ogni caso una somma molto importante che la Samp ha intenzione di reinvestire sul mercato.

Attualmente gli unici due attaccanti a disposizione di Marco Giampaolo sono Fabio Quagliarella e Ante Budimir, quest’ultimo peraltro prossimo al ritorno al Crotone. L’obiettivo numero uno della dirigenza della Samp è Diego Falcinelli che il Sassuolo valuta non meno di quindici milioni di euro. I doriani hanno liquidità importante in cassa, ma non intendono strapagare l’attaccante. Trattativa calda, da monitorare attentamente.