Sampdoria news calciomercato: Schick, duello Roma-Inter

Samp news: le ultime su Schick

Voleva la Juve ma è stato sedotto ed abbandonato. Ora s’è messo in testa l‘Inter, ma dovrà “accontentarsi” della Roma che sta sprintando per ottenere l’accordo con la Sampdoria. Estate davvero particolare per Patrik Schick, sballottato in giro per l’Italia con l’incubo dei problemi cardiaci da cui sembra finalmente e completamente guarito. A Bogliasco, sede del centro sportivo della Sampdoria, l’attaccante ceco ha ripreso ad allenarsi con il pallone ma in blucerchiato è solo di passaggio. Andiamo con ordine.

Inter news: Schick dà il benestare al trasferimento

La Juventus non rilancerà dopo aver stracciato l’accordo sottoscritto ad inizio mercato. Gli agenti di Schick hanno a lungo flirtato con Walter Sabatini e Piero Ausilio, uomini mercato dell’Inter. L’attaccante ceco avrebbe dato il suo gradimento all’offerta nerazzurra, dove sarebbe utilizzato in un modulo maggiormente consono alle sue caratteristiche di centravanti o comunque seconda punta.

Calciomercato Roma: accordo con la Samp per Schick

Ma il colpo di scena è dietro l’angolo. Massimo Ferrero, numero uno della Sampdoria, ha invece incontrato il direttore sportivo giallorosso Ramon Monchi raggiungendo un accordo di massima per il trasferimento del calciatore nella capitale. Cinque milioni cash, più altri trenta diluiti nelle prossime stagioni. La Samp ha dato il suo assenso e vuole assolutamente cedere Schick alla Roma. Lo stesso Ferrero scenderà in campo per convincerlo ad accettare la corte giallorossa, dove potrebbe però essere confinato sull’esterno. Questioni tattiche prima che economiche, Schick si conferma grande intrigo dell’estate di mercato.