Sampdoria news calciomercato: il punto sulle trattative

Se parte Silvestre ecco Ranocchia

Il Torino corteggia l’argentino Matias Silvestre, la Sampdoria potrebbe cautelarsi con Andrea Ranocchia. Il mercato di gennaio è già caldo ed a breve entrerà nel vivo. Attivissime le genovesi, in particolare il club caro a patron Massimo Ferrero. Silvestre è tentato dall’avventura in granata dove ritroverebbe il vecchio maestro Mihajlovic. Il diesse blucerchiato Carlo Osti s’è già cautelato bloccando Ranocchia: può arrivare a titolo definitivo dall’Inter.

Budimir con la valigia, piace Lasagna

In attacco tutto ruota alla partenza di Ante Budimir, chiuso da Quagliarella e Muriel. L’ex Crotone ha rifiutato il declassamento in B, è corteggiato dal Pescara e da diversi club esteri dove potrebbe alla fine accasarsi. Dovesse partire la Samp si tufferebbe con convinzione su Kevin Lasagna, gioiellino del Carpi di Fabrizio Castori.

In mediana tutto dipende da Torreira

A centrocampo tutto dipende da Lucas Torreira: dovessero arrivate offerte interessanti (Roma, Lazio ed Inter interessate), Giampaolo bloccherà la cessione di Luca Cigarini che diventerebbe a tutti gli effetti titolare. Viceversa l’ex Atalanta sarebbe sul piede di partenza: Udinese e Palermo hanno già chiesto informazioni.