Roma, Cengiz Under via in prestito a gennaio: andrà al Sassuolo?

Il ritorno a ottimi livelli di Stephan El Sharaawy, l’esplosione di Gerson. E poi le conferme di Dzeko e Perotti, la duttilità di Nainggolan e Florenzi, in attesa del rientro di Schick e del vero Defrel. C’è abbondanza in casa Roma dove Eusebio Di Francesco può vantare su un reparto offensivo davvero di primissimo livello. Il diesse Ramon Monchi non ha escluso partenze a gennaio per sfoltire l’organico e far cassa, ma a partire potrebbe essere anche qualche calciatore che necessita di maggiore minutaggio.

E’ il caso, ad esempio, del turco Cengiz Under. Il Dybala del Bosforo, così com’è stato soprannominato in patria, è stato pagato dalla Roma oltre quindici milioni di euro ma fin qui è stato utilizzato col contagocce da Di Francesco. Nelle rare occasioni in cui gli è stata concessa la possibilità di vedere il campo, Under ha dimostrato buoni colpi ma ancora un processo di maturazione tutto in corso d’opera.

Ragionevolmente la Roma a gennaio potrebbe dirottarlo in qualche società amica, italiana o estera, per fargli acquisire minutaggio ed esperienza. Da escludere per ragioni tattiche l’ipotesi Genoa, ecco farsi avanti il Sassuolo che a gennaio rivoluzionerà l’organico.