Roma news: si valuta Sagna per sostituire l’infortunato Karsdorp

L’ennesimo infortunio di natura traumatica, ginocchia che sembrano suppellettili di cristallo di Boemia per la loro fragilità. La Roma s’interroga sui motivi di tanti guai ai legamenti ed intanto valuta la necessità di tornare sul mercato per sostituire Rick Karsdorp, sfortunatissimo protagonista di un doppio infortunio alle ginocchia nel giro di pochi mesi.

Il direttore sportivo Ramon Monchi avrebbe sondato la disponibilità dello svincolato Bacary Sagna, esperto terzino destro francese ex Arsenal e Manchester City, ottenendo ovviamente un assenso di massima. Sagna sarebbe felicissimo di cimentarsi con la Serie A vestendo la casacca giallorossa. Le perplessità sono legate unicamente alle condizioni fisiche del calciatore che è fermo da mesi e non ha svolto adeguata preparazione. Insomma, c’è il rischio che per rimetterlo in sesto si arrivi a gennaio quando il mercato riaprirà e la Roma potrebbe prendere un giocatore già pronto.

In organico ci sono Bruno Peres ed Alessandro Florenzi che possono occupare il ruolo di terzino destro. Il primo però non offre più adeguate garanzie: troppo altalenanti tendente al negativo le sue prestazioni, sempre caratterizzate da gravi svarioni in fase difensiva. Che sia Sagna il nome buono per la Roma? Staremo a vedere.