Calciomercato Roma: Di Francesco vuole Berardi, rapporti ottimi con il Sassuolo

Berardi in cima alla lista di Monchi. Con la cessione record di Salah (45 milioni di euro, tra parte fissa e bonus) la Roma si tuffa sul mercato per regalerà ad Eusebio di Francesco due ali in grado di non far rimpiangere l’egiziano.

Il primo nome della lista dei desideri dell’ex tecnico del Sassuolo è quello di Domenico Berardi, ieri autore di una grandissima prova anche con l’Under 21. Come riportato dal Corriere della Sera, i rapporti col Sassuolo sono tornati ottimi, ma il prezzo di partenza, oltre 30 milioni, resta proibitivo. La trattativa è in questo momento congelata anche perchè sul calciatore c’è anche l’Inter di Spalletti che dovrà trovare un sostituto di Persic.

Mercato Roma: le alternative a Berardi

Tra le alternative principali, al momento, restano in piedi le ipotesi Suso del Milan e  Gomez dell’Atalanta. Per lo spagnolo il club di Milano chiede almeno  25 milioni mentre il bergamasco ha costi più ridotti. All’estero, inoltre, Monchi continua a seguire Ghezzal del Lione che si svincolerà a parametro zero. Ma la Roma potrebbe chiudere due di queste quattro operazioni.

Ultime Roma: l’addio dell’egiziano Salah

Intanto sembra tutto fatto per l’addio di Mohamed Salah. Il calciatore è in procinto di trasferirsi al Liverpool di Jurgen Klopp. L’esterno egiziano, nelle prossime ore, dirà di si al Liverpool di Jurgen Klopp. Per il calciatore si tratterà di un ritorno in Premiuer League visti i suoi trascorsi con la maglia del Chelsea. Salah è atteso in Inghilterra tra oggi e domani per sostenere le visite mediche con i Reds. Guadagnerà circa 4.5 milioni di euro a stagione per i prossimi quattro anni.