Roma news: Ricci e Acerbi per sbloccare Di Francesco

Eusebio Di Francesco sarà il prossimo allenatore della Roma. Ormai non ci sono dubbi, è un po’ come il segreto di Pulcinella anche se il tecnico abruzzese (giustamente) ci tiene a mantenere la massima riservatezza ed il profilo basso nelle recenti uscite pubbliche. Giallorossi e Sassuolo sono a lavoro per trovare un’intesa sulla clausola rescissoria da tre milioni di euro che lega Di Francesco al club neroverde.

Secondo quanto appreso dalla nostra redazione, l’accordo sarebbe stato finalmente trovato tanto che il Sassuolo avrebbe dato appuntamento ad oggi a Christian Bucchi, colui che raccoglierà la pesante eredità di Di Francesco. L’ex tecnico del Perugia firmerà un biennale con i neroverdi e sarà pronto a dare nuova linfa all’ambizioso progetto emiliano.

Di Francesco è pronto a sbarcare a Roma che non pagherà nessuna clausola. Il club giallorosso concederà uno sconto al Sassuolo sulla cifra da sborsare per il riscatto di Federico Ricci e probabilmente riceverà anche il forte laterale della Primavera giallorossa Riccardo Marchizza. A fare il percorso inverso sarà Francesco Acerbi, roccioso difensore tra i pilastri del Sassuolo nelle ultime stagioni.