Roma news, infortunio Karsdorp: stamattina l’operazione

Roma – Karsdorp operato a Villa Stuart

A Roma più di qualcuno ha giustamente gridato allo scandalo. Prendere un calciatore già infortunato, tra l’altro pagandolo a peso d’oro (oltre quattordici milioni di euro più bonus), non lenisce l’amarezza per le tante cessioni già concluse e per quelle in divenire. Ancor più perché le notizie provenienti da Villa Stuart non sono propriamente incoraggianti.

Karsdorp – ecco i tempi di recupero

Rick Kasdorp, terzino olandese prelevato pochi giorni fa dalla Roma, si è sottoposto questa mattina ad un intervento in artroscopia per ricomporre una lesione del corno posteriore del menisco esterno del ginocchio destro giudicata di modesta entità. L’intervento è perfettamente riuscito, ma questo non gli impedirà di rimanere ai box per quasi un mese. Inizialmente si era parlato invece di uno stop di una decina di giorni.

Roma news – salterà la prima parte della preparazione

Salterà quindi la prima parte della preparazione e poi dovrà lentamente aggregarsi al gruppo proprio nella fase cruciale della stagione, quella del ritiro estivo. Un intoppo non di poco conto che Di Francesco avrebbe volentieri evitato. Ancor più perché Karsdorp, proveniente da un campionato di livello tatticamente basso come quello olandese, necessiterà già di tempo per capire i delicati meccanismi difensivi della Serie A. Qualcuno se la prende con Monchi, qualcun altro con lo stesso giocatore. Obiettivamente non era possibile programmare anzitempo l’operazione?