Roma News: Arrivano ottime notizie da Florenzi, Ieri visita di controllo a Villa Stuart

Alessandro Florenzi fa passi da gigante. Tanto da poter tranquillamente immaginare un recupero lampo ed un rientro in campo prima del previsto. Ieri mattina l’esterno di Roma e Nazionale s’è recato a Villa Stuart per togliere i punti, a due settimane esatte dall’intervento al ginocchio. Con lui anche un fisioterapista di fiducia del club giallorosso che lo segue quotidianamente nel programma di recupero.

Fra due settimane riprenderà a correre

Florenzi già cammina tranquillamente senza tutore. I test hanno evidenziato l’ottima condizione dei tessuti, tanto che il calciatore potrebbe già riprendere a correre gradualmente. Il protocollo di recupero, però, prevede prudenza. Lo farà tra due settimane a seguito d’una nuova visita di controllo. Ma intanto l’equipe del professor Mariani strabuzza gli occhi: “Mai visto un calciatore operato al crociato in condizioni simili dopo così poco tempo”.

Rientro in campo previsto a metà febbraio

Il rientro in campo potrebbe accorciarsi ed avvenire a metà febbraio, a tre mesi e mezzo dall’operazione. Novanta giorni sono il tempo biologico per l’attecchimento del trapianto. Florenzi vuole bruciare le tappe e bruciare il record dei 105 giorni stabilito dal marocchino Kharja.