Roma news: tornano De Sanctis e Abel Balbo

Sarà una sorta di anno zero per la Roma. O meglio il primo anno DT, vale a dire dopo Francesco Totti, senza trascendere nella blasfemia. Il club giallorosso si sta completamente riorganizzando. Via il proprio capitano storico che deve ancora sciogliere le riserve sul proprio futuro, via anche l’allenatore. Senza contare che il direttore sportivo Monchi s’è insediato da appena qualche settimana.

C’è bisogno di gente abituata a respirare l’aria di Trigoria ed a convivere con le pressioni che la piazza quotidianamente riserva. Non è affatto un caso che la scelta dell’erede di Spalletti sia ricaduta su Eusebio Di Francesco, uno che Roma la conosce meglio delle proprie tasche. Ma non è tutto. Perché a breve potrebbero materializzarsi altri graditi ritorni.

Il primo è quello di Morgan De Sanctis, prossimo ad appendere i guantoni al chiodo e tornare a Roma come club manager, ruolo similare a quello svolto da Peruzzi alla Lazio. Ma tornerà anche Abel Balbo, indimenticato centravanti giallorosso: “Non so ancora con quale ruolo, ma sicuramente tornerò alla Roma”, ha detto in una recente intervista. Balbo potrebbe far parte dello staff tecnico di Di Francesco.