Roma's midfielder from Italy Daniele De Rossi (C) heads the ball during the Italian Serie A football match Roma vs Juventus, on May 14, 2017 at Rome's Olympic stadium. / AFP PHOTO / FILIPPO MONTEFORTE (Photo credit should read FILIPPO MONTEFORTE/AFP/Getty Images)

Mercato Roma – Cuadrado in giallorosso, Strootman alla Juve!

Calciomercato Roma – Monchi ha chiesto info su Cuadrado, che ha chiesto la cessione

Juventus e Roma potrebbero decidere di intavolare uno scambio che avrebbe davvero del clamoroso. I giallorossi, orfani di Salah, sono da tempo alla ricerca di un esterno d’attacco.

Monchi ha contattato, nei giorni scorsi, la Juventus per sondare le possibilità di un trasferimento di Cuadrado. Il colombiano a Torino sembra chiuso dall’arrivo di Douglas Costa, Bernardeschi e tramite il suo agente (Alessandro Lucci) avrebbe chiesto la cessione in maniera pressoché ufficiale.

Juventus – Marotta ha risposto: Dateci Strootman. L’olandese ha una clausola da 45 milioni

La Juventus è invece alla disperata ricerca di un centrocampista da affiancare al pacchetto di mediani che attualmente comprende Pjanic, Marchisio e Khedira, con Sturaro, Rincon e Lemina destinati tutti a partire. Alla richiesta giallorossa di Cuadrado Marotta avrebbe risposto chiedendo in cambio Kevin Strootman. Il centrocampista olandese sembra aver risolto tutti i problemi fisici che avevano caratterizzato le sue prime due stagioni romane ed è considerato uno dei migliori centrocampisti della Serie A.

Strootman alla Juve anche senza Cuadrado… la Folle idea di Marotta

A 27 anni il valore di Strootman è ancora molto alto. Il giocatore ha una clausola rescissoria da 45 milioni di euro che, con i prezzi che circolano in questi ultimi mesi, non pare esagerata. La trattativa tra Juve e Roma potrebbe essere impostata sulla base dello scambio Cuadrado-Strootman e conguaglio di 15 milioni a favore dei giallorossi. Per ora si tratta solo di una pazza idea di Marotta, che potrebbe diventare ancora più folle nel momento in cui la Juventus decidesse di pagare la clausola dell’olandese a prescindere dal futuro di Cuadrado.