Pato torna in Europa, l'ex rossonero sbarca in Spagna
Pato torna in Europa, l'ex rossonero sbarca in Spagna

Roma news calciomercato: nuova idea per l’attacco

Pato si propone alla Roma!

Pato si offre, la Roma ci pensa. E’ l’ultima indiscrezione di mercato riportata dal collega Gianluca Di Marzio di Sky Sport secondo cui il Papero abbia offerto la propria disponibilità a trasferirsi al club giallorosso già da gennaio. Alla Roma potrebbe far comodo un attaccante di spessore internazionale, anche se nel ruolo di prima punta Spalletti è già copertissimo con Edin Dzeko e con Francesco Totti.

Contatto con l’ad Gandini

A portare avanti la trattativa sarebbe in prima persona Umberto Gandini, amministratore delegato della Roma che ben conosce Pato fin dai tempi del Milan. Sarebbe stato proprio lui a ricevere la telefonata del brasiliano: “Portami alla Roma”. Pato attualmente milita nel Villareal dove ha poco spazio, chiuso dall’esplosione di Bakambu e dell’italianissimo Sansone.

Spalletti perplesso, vuole un esterno

L’ultima parola toccherà a Luciano Spalletti, finora abbastanza perplesso sulla fattibilità dell’operazione. Il tecnico toscano vorrebbe infatti rinforzi sulle corsie esterne, preferendo calciatori veloci e di gamba ad uno come Pato che, dopo gli exploit milanisti, da anni ha intrapreso un lento declino.