Ripescaggi lega pro (attuale serie C) – Problemi per 4 società – Chi viene ripescato?

Covisoc boccia 8 società: chi riuscirà ad iscriversi in Serie C?

Anche quest’anno sempre la solita storia, la Lega pro – che da quest’anno torna all’antico chiamandosi serie C – ha vari problemi legati a fallimenti e mancate iscrizioni. Ma facciamo chiarezza: chi non ha presentato la domanda di iscrizione? L’esito dell’istruttoria della Covisoc di ieri sera potrebbe comunque ancora essere ribaltato, dopo il ricorso che mercoledì 19 la Figc esaminerà. Insomma tutto è ancora in gioco, anche per le squadre che sperano nell’ammissione (ripescaggio) dalla Serie D alla Serie C.

Le squadre bocciate sono le seguenti: Latina e Como che sono fallite da parecchi giorni, Fidelis Andria, Juve Stabia, Arezzo e Modena escluse in prima istanza proprio dalla COVISOC ieri sera ma che non dovrebbero avere problemi, AkragasMacerateseMantova Messina che rischiano grosso e dovranno regolarizzarsi entro il 19 Luglio altrimenti dovranno per forza di cose salutare la Serie C.

Il Latina diventa Racing Latina, viene ripescato il Taranto?

Intanto il Racing rileva il Fondi (società passata a Terni) e si sposta a Latina fondando il Racing Club Latina (povero vecchio e storico Latina…). I tifosi del Taranto sperano ma è, purtroppo per questa gloriosa società, fuori dai giochi avendo già usufruito del ripescaggio lo scorso anno. Scontato il ripescaggio del Lumezzane, sperano Vis Pesaro e Rende ben piazzate in serie D (ai playoff). Quasi si fatica a trovare pretendenti se dovessero non iscriversi tutte le 10 squadre con problemi, ma fortunatamente non sarà cosi.