Lazio Inter rinviata? In corso la riunione della Protezione Civile: si rinvia Lazio Inter?

Aggiornamento ore 12.00 – La gara in programma stasera tra Lazio ed Inter allo stadio Olimpico di Roma resta a fortissimo rischio a causa del maltempo che sta imperversando da ore sulla capitale. Non tanto per le condizioni del prato dell’impianto romano, coperto dalla mattinata di ieri dai teloni e pertanto pienamente agibile. A preoccupare i tutori dell’ordine pubblico, infatti, le possibili ripercussioni per il traffico che resterebbe a dir poco congestionato viste le fortissime precipitazioni.

Per tutta la giornata di oggi la Protezione Civile ha diramato un’allerta arancione. Le scuole sono rimaste chiuse per motivi di sicurezza, altrettanto potrebbe accadere allo stadio Olimpico stasera. Alle 12 vertice in Prefettura ma la sensazione è che la gara possa essere rinviata a data da destinarsi. Quando? Chissà: entrambe le squadre sono impegnate in competizioni europee e pertanto non sarà semplice trovare una collocazione immediata.

Aggiornamento ore 14.15 – Fonte Lazio: “Ci prepariamo a giocare”

Canigiani, responsabile del Marketing SS Lazio, ha cosi commentato il possibile rinvio della partita: Non siamo noi a prendere decisioni sulla scelta di giocare la partita. So che ci sono valutazioni in corso ma al momento non abbiamo indicazioni contrarie, ci prepariamo a giocare e poi se ci saranno comunicazioni, arriveranno tempestivamente dagli enti preposti. Allo stadio sono previsti circa 40.000 spettatori”.

Aggiornamento ore 14.55 – Da circa quaranta minuti è in corso un vertice in Prefettura con la Protezione Civile. Non preoccupa il terreno di gioco (avvolto da teloni) ma l’afflusso ed il deflusso degli spettatori, attesi in almeno 40.000 allo stadio. A breve è attesa la decisione. Seguiranno aggiornamenti.

Aggiornamento ore 15.30 – E’ stata chiusa Piazza Risorgimento per la caduta di un cornicione da un palazzo. Non c’è ancora nessuna comunicazione ufficiale al momento ma il vertice sta per concludersi. Intanto, il Comune di Roma comunica che sono stati chiusi il cimitero Flaminio oltre a Villa Paganini, Villa Ada, Villa Aldobrandini e Villa Torlonia. Lucchetto anche per la passeggiata archeologica del Colosseo. Chiuderà anche lo Stadio Olimpico?

Aggiornamento ore 16.15 – Sky, nella sua edizione giornaliera su Sky Sport 200 ha cosi commentato: “Al momento si gioca. La Prefettura non ha preso ancora una decisione ufficiale che potrebbe scontentare molte persone. Le due società non sono state avvisate di nulla, quindi la partita si dovrebbe disputare senza problemi, ancora per il momento.” La Gazzetta dello Sport invece pessimista: “La Prefettura non ha ancora inviato decisione ufficiale, ma l’ipotesi rinvio prende sempre più quota…”