Juventus – Paratici dopo la sconfitta ha chiesto 3 cose ad Allegri!

La sconfitta contro la Lazio non è piaciuta alla dirigenza bianconera che, sebbene al momento non si affatto preoccupata, non ha gradito alcune scelte del tecnico livornese. Al termine della gara contro i biancocelesti, Fabio Paratici ha tenuto una riunione tecnica con il mister ed ha chiesto alcuni chiarimenti.

Perchè Rugani non gioca più spesso?

Punto primo: Perchè Daniele Rugani non ha giocato ieri? Come mai l’ex Empoli non è diventato il titolare di questa squadra? Con Barzagli in evidente difficoltà sembra imbrescindibile l’utilizzo sempre più frequente di Rugani. Meglio che a sbagliare sia un Rugani che sta imparando i “trucchi del mestiere”, piuttosto che un Barzagli in evidente calo fisico. L’ex Palermo e Wolfsburg deve essere un appoggio da tirar fuori solo nei momenti difficili, non il titolare.

Come mai Mandzukic dal primo minuto dopo la botta in nazionale?

Mandzukic veniva da un tour de force con la sua nazionale: 2 partite intere, un infortunio non da poco alla caviglia e qualche infiltrazione. Forse era il caso di farlo riposare dando spazio a qualcun altro.

Come mai fai giocare Bernardeschi e Douglas Costa fuori ruolo?

Secondo Paratici la posizione che occupano Bernardeschi e Douglas Costa non è ottimale. Il brasiliano deve giocare largo a centrocampo e non tornare a prendersi la palla in mediana. L’ex Bayern è devastante quando si lancia palla al piede non nello stretto… Discorso diverso per Bernardeschi, che secondo Paratici, deve giocare in mezzo al campo come mezzala.

Lo ha rivelato il solito, informatissimo, Paolo Nonmollo, tramite la sua pagina facebook.