Real Madrid, un ex Juve il segreto di Zidane

Si chiama Antonio Pintus il segreto dei successi del Real Madrid di Zinedine Zidane. Ai tifosi della Juventus più attenti questo nome non sarà nuovo: si tratta infatti di uno dei preparatori atletici più stimati ed apprezzati sulla piazza, con lunghi trascorsi proprio alla Vecchia Signora.

E’ stato Zidane a volerlo fortemente alle Merengues, memore della comune esperienza vissuta a Torino. Zizou ha insistito con Florentino Perez per averlo nel suo staff ed ora si gode i frutti di una attenta ed oculata preparazione atletica. Il Real Madrid scoppia di salute, Cristiano Ronaldo probabilmente non è mai stato in forma come ora ed in generale tutti i calciatori godono di una ottimale condizione atletica.

I metodi di Pintus hanno fatto breccia anche all’interno di un gruppo zeppo di campioni e primedonne storicamente poco propensi al sacrificio settimanale durante gli allenamenti. Decisivo il richiamo di preparazione invernale i cui frutti si stanno vedendo proprio nel momento decisivo della stagione, quando tutti i trofei più importanti sono in palio. La Juventus ritroverà un altro vecchio amico sulla sua strada verso il Triplete