Real Madrid: Zidane in ansia per Carvajal e Bale

Ci sarà tempo e modo per pensarci, del resto alla finale tra Real Madrid e Juventus mancano altre tre settimane. Ma Zinedine Zidane si porterà con sé due grossi dubbi di formazione che riguardano le condizioni di due titolari, Dani Carvajal e Gareth Bale.

Partendo da quest’ultimo, ha avuto una stagione alquanto tormentata dagli infortuni, tra operazioni, recuperi lampo e ricadute. Bale sta lavorando sodo e non vuol saltare per nulla al mondo la finalissima nella sua Cardiff, lui che del Galles è simbolo e senz’altro calciatore più forte e talentuoso della storia della nazione. Zidane confida molto nel suo recupero, ma non è detto che parta titolare: Isco sta giocando benissimo ed in questo momento dà maggiori garanzie sul piano fisico e tattico, senza considerare che il canterano Asensio scalpita ed ha dimostrato già di valere certi livelli. Insomma, c’è l’imbarazzo della scelta.

Cosa diversa per quanto riguarda la difesa: se non dovesse recuperare Carvajal saranno autentici dolori per Zizou, costretto a riproporre un Danilo in affanno e mai all’altezza della cifra pagata dal Real Madrid per portarlo al Bernabeu. L’altra alternativa è Nacho, che però sarebbe un adattato al ruolo di terzino destro.