Ranking Uefa – Italia finalmente supera la Germania ed agguanta il terzo posto, non accadeva dal 2010

Finalmente una buona notizia per il calcio italiano. L’Italia torna finalmente in alto nel ranking uefa per clubs. Il bel paese è ora al terzo posto dietro Spagna ed Inghilterra ed ha superato, con la giornata europea di ieri la Germania. Il tutto grazie alle 3 vittorie delle italiane in Champions (Juventus Roma e Napoli) ed alle cattive prestazioni delle tedesche. Il Bayern Monaco è clamorosamente caduto a Parigi.

La UEFA ufficializzerà il tutto venerdì

Sul sito della UEFA questo sorpasso non è ancora stato UFFICIALIZZATO, bisogna infatti aspettare le partite di Europa League, ma ormai non ci sono dubbi.

Peccato che ora non serva essere tra le prime tre ma basta essere tra le prime 4. La nuova riforma delle competizioni europee da quest’anno infatti garantisce ben 4 posti in Champions League per le prime 4 del Ranking.

Il Merito è di Juventus e anche Napoli

 

Merito di questo è ovviamente dovuto alla Juventus che in 3 anni è riuscita ad agguantare 3 finali di Champions League, ma anche del Napoli che nelle ultime stagioni ha sempre fatto bene. I bianconeri sono quinti nella classifica generale mentre gli azzurri dodicesimi.