Rai Sport, Fabio Fazio nella bufera: condurrà lo speciale su Svezia-Italia

Il diretto interessato smentisce, ma sta di fatto che in RAI monta l’ennesima polemica. A far scalpore è stata la scelta della televisione di Stato di affidare a Fabio Fazio la conduzione di un inedito salotto televisivo che andrà in onda al termine di Svezia-Italia. Il popolare anchorman, già presentatore di Che tempo che fa, intratterrà i telespettatori con un parterre d’eccezione, vale a dire i campioni del Mondo del 1982.

La polemica sarebbe stata sollevata dal comitato di redazione dei giornalisti di Raisport che non avrebbe gradito la scelta della direzione generale di affidare la conduzione ad una figura esterna alla redazione giornalistica, messa in subordine dalla decisione di premiare Fabio Fazio.

“Non c’è nessuna polemica e nessun fondamento in questa notizia in quanto la trasmissione che condurrò andrà in onda successivamente al dopo-partita che sarà regolarmente condotto dai giornalisti sportivi Rai. Si tratta di una fake news che smentisco con forza”, ha twittato Fazio. Troppo tardi, la polemica era già divampata furiosa.