Sabato 19 e domenica 20 Maggio 2018 ultima giornata di campionato: il programma

Sabato 19 Maggio 2018 la Juventus festeggia il suo settimo scudetto di fila. La squadra di Max Allegri, dopo aver faticato e non poco contro un forte Napoli, festeggerà in anticipo davanti al proprio pubblico sfidando il Verona di Pecchia già retrocesso ufficialmente in serie B da 3 partite. L’Allianz Stadium sarà pieno per una festa che poi continuerà anche all’esterno dello stadio con la festa nella città della Mole Antonelliana.

Domenica le altre partite: spicca la lotta salvezza

Sarà appassionante l’ultima giornata che decreterà la terza ed ultima retrocessa. Il tutto ovviamente sarà giocabile su Betrally-sport.net . Cinque squadre in due punti in lotta per evitare la discesa in Serie B. Al momento il Crotone scenderebbe in serie B. La squadra di Zenga ha anche la partita più difficile in casa del fortissimo Napoli di Sarri che vuole chiudere in bellezza il campionato davanti al pubblico amico. La Spal, a pari punti con i calabresi, affronta davanti al suo pubblico la Samp: con una vittoria sarebbe salva. Il Cagliari è un punto sopra e a 37 l’accoppiata Chievo-Udinese che sono davvero vicine alla salvezza. Per il Chievo basterà non perdere per rimanere in serie A.

La lotta Europa: il Milan deve vincere contro la Fiorentina, spareggio Inter Lazio

La Fiorentina ha meno possibilità, dopo aver perso contro il Cagliari domenica scorsa in casa, di andare in Europa league e nella prossima affronta il Milan che è sicuro del pass per l’Europa League, ma non del sesto posto, quindi deve vincere contro la viola. L’Atalanta ha un rassicurante +7 nei confronti della Fiorentina in caso di arrivo a pari punti nella classifica ma cercherà comunque di vincere a Cagliari per blindare il passaggio alla prossima fase di Europa League. Come tutti sanno, invece, la partita Lazio Inter deciderà l’accesso alla prossima Champions League: in casa di vittoria sarà la squadra di Spalletti ad accedervi, negli altri risultati la squadra di Inzaghi.