Playoff Mondiali

Attesa per il sorteggio dei PlayOff Mondiali che vede coinvolta la nazionale italiana di Giampiero Ventura

Diretta sorteggio LIVE – tutto pronto!

14.10 – SARA’ ITALIA-SVEZIA! La prima gara si disputerà in trasferta, la seconda in casa, molto probabilmente a Milano. Sorteggio durissimo per la Nazionale che probabilmente affronterà la squadra più forte tra quelle nel lotto.

14.09 – Danimarca – Irlanda

14.08 – Croazia – Grecia il secondo abbinamento

14.05 – Irlanda del Nord – Svizzera il primo abbinamento

13.55 – Grecia, Svezia, Irlanda o Irlanda del Nord: sarà una di queste l’avversaria dell’Italia ai playoff.

13.45 – Iniziata la diretta Rai Sport, fra pochi minuti si conoscerà l’avversaria dell’Italia.

Appuntamento in diretta a Zurigo intorno alle ore 14:00. Cerimonia di breve durata e molto intensa per stabilire ufficialmente la griglia dei playoff per quanto concerne i Mondiali del prossimo anno in programma in Russia.

Per L‘Italia di Ventura l’ansia di conoscere l’avversario è tanta. Quattro le possibili squadre: Irlanda del Nord, Svezia, Grecia e l’altra Irlanda. Chi è la più temibile?

Si vocifera della Grecia, ci può stare. Poi, in ordine di blasone e forza, l’Irlanda del Nord. Le insidie sono Irlanda e Svezia. La nazionale italiana per fortuna risulta essere fra le quattro teste di serie del sorteggio, con Svizzera, Croazia e Danimarca.

Le date ufficiali:

  • Partite di andata si giocheranno tra il 9 e l’11 novembre; quelle di ritorno fra il 12 e il 14 novembre

LE 4 TESTE DI SERIE
ITALIA
CROAZIA
DANIMARCA
SVIZZERA

LE ALTRE 4
GRECIA
IRLANDA
IRLANDA DEL NORD
SVEZIA

Dove si giocano gli incontri

L’Italia giocherà la partita di casa o a Milano o Palermo. In merito, Michele Uva, direttore generale della Figc, ha riportato le seguenti parole:

“Ho sentito parlare di queste due sedi, sì. Ma nessuna decisione è stata presa, almeno per il momento. Lo faremo dopo aver conosciuto l’avversaria dell’Italia al sorteggio”.