Parma news calciomercato: colpaccio in attacco, ecco un ex Milan e Juve

Parma news: arriva Matri dal Sassuolo!

Alessandro Matri lascia il Sassuolo ma non si allontana di molto. Il bomber lodigiano è pronto a ripartire dalla vicina Parma ed accettare le lusinghe del club ducale neo promosso in Serie B. Perso Francesco Caputo, accasatosi all’Empoli, il direttore sportivo ducale Daniele Faggiano ha deciso di sferrare l’assalto decisivo per Matri dopo le difficoltà ad arrivare a Fabio Ceravolo, giudicato incedibile dal Benevento.

Parma live: colpaccio Matri in attacco

Faggiano ha da subito ottenuto una disponibilità di massima da parte dell’esperto attaccante ex Milan e Juventus, ormai ai margini dei piani tecnici del neo allenatore del Sassuolo Christian Bucchi. Matri è parso subito entusiasta all’idea di sposare il progetto del Parma, nobile decaduta del calcio italiano con evidenti ambizioni di tornare al più presto nel calcio che conta dopo il doppio salto dalla Serie D alla cadetteria.

Calciomercato Parma: Matri titolare, Calaiò alternativa

Matri dovrebbe legarsi al Parma con un contratto pluriennale. Restano da definire i dettagli dell’operazione, ma dovrebbe essere lui il titolare dell’attacco di Roberto D’Aversa con Emanuele Calaiò, altra vecchia conoscenza dei campi di Serie A, prima alternativa. Mica male…