Pallone d’oro, una foto mostra in anteprima il vincitore

Una foto che circola insistentemente sul web, a metà tra bufala e spoiler. Il sospetto che sia un fake lo conserviamo, ma non possiamo esimerci dal dare risalto ad una notizia che ha fatto il giro del web e della principali testate giornalistiche nazionali e non. Lo scatto mostra infatti una copia già stampata della prossima edizione del mensile France Football con la copertina del Pallone d’oro 2017.

Peccato che il premio ufficialmente non sia stato ancora assegnato. Stando allo scatto, diventato immediatamente virale, il prossimo vincitore sarà manco a dirlo Lionel Messi. Scelta un po’ a sorpresa se dovesse essere confermata l’indiscrezione. Perché la Pulce nella passata stagione non ha vinto trofei, mentre Cristiano Ronaldo è stato decisivo per la conquista della Liga e Champions League da parte del Real Madrid con la sua straordinaria performance in finale contro la Juventus.

Comunque vada, sarà corsa a due. Ormai è diventata impresa proibitiva riuscire ad arginare il duopolio Messi-CR7. Ci proverà l’anno prossimo Neymar, soprattutto se riuscirà nell’impresa di centrare l’accoppiata campionato francese-Champions League.