Palermo news: via anche Lopez, arriva Bortoluzzi

Altro giro, altra corsa. Ed altro allenatore esonerato. Diego Lopez è in procinto di essere silurato dal Palermo. Fatale al tecnico uruguaiano la pesantissima sconfitta a San Siro contro il Milan, anche più netta del pur pesante passivo rimediato (4-0). Una squadra amorfa, senza nerbo e senza idee. Ma soprattutto povera di contenuti tecnici, incapace di tenere in vita la fiammella salvezza nonostante in coda si proceda col passo della lumaca.

Paul Baccaglini, istrionico neo-presidente del Palermo, aveva salvato a più riprese Lopez. Del resto presentarsi con un esonero come biglietto da visita non avrebbe dato gli auspicati segnali di discontinuità con il passato. Lopez è già archiviato, il suo mentore Nicola Salerno – direttore sportivo dei rosanero – s’è dimesso. Insomma il solito caos.

Ed ora? Spunta il nome di Edy Reja che però è fortemente dubbioso ed ha declinato l’offerta. Zamparini proponeva in alternativa Franco Colomba. In periodo pasquale, sembra quasi una battuta. Ma a Palermo ormai nessuno ha più voglia di scherzare nonostante la stagione rosanero stia assumendo contorni tragicomici. Alla fine l’ha spuntata Diego Bortoluzzi, uomo di fiducia della proprietà. Toccherà a lui guidare il Palermo fino a fine stagione.