Pagelle Sporting Juventus della redazione di WebCalcio: male Alex Sandro e Buffon, bene Douglas Costa ed Higuain

Pagelle Juventus: La difesa soffre

BUFFON 5: ha il demerito di respingere centralmente la botta sul gol dello Sporting, per uno come lui non è normalità.

DE SCIGLIO 6 – Torna dopo l’infortunio di Barcellona su un altro campo molto difficile. Un pò impacciato in avvio ma poi non gioca per niente male. Bentornato.

DOUGLAS COSTA (19′ st) 6,5 – Aggiunge corsa impegno e fantasia alla tentata rimonta poi riuscita. Allegri deve trovargli spazio.

BARZAGLI 6 – Preciso in molte occasioni, sempre puntuale.

CHIELLINI 5 – Gelson Martins lo salta in più occasioni e lui si innervosisce sbagliando anche semplici appoggi. Male stasera.

ALEX SANDRO 4.5 – Colpevole anche lui sul gol subito: non è lui e si vede anche dal minutaggio che gli concede Allegri ultimamente. Si deve svegliare anche in vista del prossimo mercato.

Pagelle Juventus: centrocampo con poche idee

PJANIC 5,5 – Sbaglia una chiara occasione ben servito da Cuadrado ma le geometrie sono sempre importanti.

KHEDIRA 5 – Poche idee e serata non sufficiente.

MATUIDI (25′ st) 7 – Entra in campo e la squadra cambia, il francese tornato dall’infortunio sta meglio di prima. Si riprende il posto?

Pagelle Juventus: l’attacco è Cuadrado – Higuain!

CUADRADO 7 – Assist ad Higuain per il gol e si merita il 7 pieno che tiene a galla la Juve in Champions. Brutto primo tempo.

DYBALA 5 – Non è serata per la Joya. Mancino rozzo senza precedenti, viene fischiato ed anche rimproverato da Allegri. Sostituito da Bernardeschi al 80′, serata da dimenticare.

MANDZUKIC 5 – Centesima partita con la maglia della Juve, ormai è un vero e proprio terzino sinistro con questo modulo. Ha anche l’occasione per fare gol e non ci riesce.

HIGUAIN 7,5 – Un pallone e un gol La doppietta di San Siro lo ha di sicuro rigenerato. Bentornato Pipita.

ALL. ALLEGRI 5,5 – Giocano gli stessi dello scorso anno ma la squadra non gira.