Pagelle Juventus Benevento 2-1 – Come l’abbiamo vista noi di WebCalcio.net

Le pagelle del Benevento

BRIGNOLI 7,5: Scuola Juventus ci teneva a fare bene e tutto sommato si può definire il migliore in campo del Benevento. Svariati miracoli conditi da qualche uscita a vuoto, nulla può sui gol.

ANTEI 5 : Douglas Costa lo manda fuori giri.

DJIMSITI 7: è il padrone indiscusso della difesa, sicuramente una buona prestazione nonostante la sconfitta.

DI CHIARA 5.5: Manda la palla più volte in tribuna che in campo.

VENUTI 5.5: cerca di fare il massimo, non sempre ci riesce

CHIBSAH 6: ex di turno, usa le maniere forti.

VIOLA 6.5: con il cuore ma anche con la tecnica.

LAZAAR 5: Va in difficoltà contro Cuadrado (61′ LOMBARDI 5.5: fa poco o niente).

CICIRETTI 7: grandissima rete che vale il voto.

CATALDI 6: fa legna, può poco

ARMENTEROS 6: ce la mette tutta, difende bene (ma lui è una punta)

Le pagelle della Juventus: bene Cuadrado, Marchisio è indietro

SZCZESNY 4,5: Ciciretti segna un gol bellissimo ma lui posiziona una barriera da terza categoria.

DE SCIGLIO 6: spinge bene ma non lascia il segno se non sul gol del pareggi con un pregevole cross.

RUGANI 5.5: impegnato poco si fa notare per un errore sulla punizione da cui scaturisce il gol campano.

CHIELLINI 6: si spacca la testa anche grazie al suo solito impegno. E’ in forma ma oggi non è andata benissimo, soprattutto in fase di impostazione.

ALEX SANDRO 5.5: suo il fallo da cui il gol di Ciceretti, ma la cosa che fa più sensazione è la difficoltà in fase difensiva contro una squadra che comunque spinge poco. Sicuramente mette un grande cross e confeziona l’assist per Cuadrado (alla fine decisivo) ma secondo noi può dare molto di più.

MARCHISIO 6: ancora arrugginito, rispetto a Pjanic è davvero inguardabile. Allegri spera nel pronto ritorno del bosniaco.

MATUIDI 6.5: rispetto alle altre partite si fa vedere in attacco con più continuità e confeziona anche l’assist per il pareggio di Higuain.

CUADRADO 7: parte male e non gioca benissimo per 3/4 di partita. Poi è decisivo per la vittoria finale. Vedi Lisbona.  (81′ BERNARDESCHI 5: doveva tenere palla invece le perde esi becca anche un’ammonizione. Lo aspettano altre settimane di panchina…).

DYBALA 5: tante punizioni ma le sfrutta male. Non è in forma e si vede, ma si riprenderà sicuramente. Per lui oggi insufficienza piena.  (87′ BENTANCUR ng).

DOUGLAS COSTA 7: secondo noi Allegri gli da troppe responsabilità in fase difensiva e lo fa giocare con il freno a mano. DG11 deve avere più spazi e maggiori responsabilità offensive! E’ sicuramente il più pericoloso della Juve, per lui anche due pali.  (78′ MANDZUKIC ng)

HIGUAIN 6.5: Suo il guizzo del pareggio che permette alla Juve poi di vincere.

All. ALLEGRI 4,5: non ci piace la gestione della partita e come schiera in campo gente come Dybala (troppo vicino ad Higuain) e Douglas Costa (troppo impegnato a fare il difensore). Marchisio 90′ è assurdo cosi come la prestazione ancora opaca di Alex Sandro: cosa c’è sotto?