Juventus, Allegri sorride: Matuidi decisivo con la Francia!

Del suo allenatore e mentore condivide ruolo e numero di maglia. Ieri sera gli ha fatto davvero un bel regalo. Blaise Matuidi lancia la Francia verso il mondiale con la rete decisiva che ha permesso ai Blues di Didier Deschamps di espugnare la Bulgaria e confermarsi in testa al girone. Alla Francia basterà battere la modesta Bielorussia in casa per strappare il pass per il mondiale.

Matuidi, gol pesante con la Francia: Allegri e la Juventus se lo coccolano

Nona rete con la maglia della Francia, probabilmente la più pesante per Matuidi che si conferma in un momento di straordinaria condizione psicofisica. L’ex Paris Saint Germain è una colonna imprescindibile tanto dei Blues, quanto della Juventus. Proprio Massimiliano Allegri ha osservato con grande attenzione la sfida dei galletti francesi in terra bulgara. Il tecnico livornese stravede per Matuidi nonostante i suoi “piedi quadrati”, come il diretto interessato con tanta modestia ha tenuto a precisare.

Matuidi ha dimostrato di saperci fare anche con il pallone tra i piedi e davanti al portiere avversario. Non è un caso infatti che Allegri, solitamente restio nel gettare subito nella mischia gli ultimi arrivati, abbia deciso con lui di bruciare le tappe. Esperienza, potenza, corsa, grinta, fisicità e anche una buona tecnica. Matuidi ha tutto per far fare il salto di qualità al centrocampo della Juventus. Ora però bisogna registrare nuovamente la difesa…